Preghiera per l’Ucraina

Il Cardinale Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve

Ai sacerdoti, ai diaconi, ai religiosi, alle consacrate, alle famiglie, ai giovani, ai gruppi, ai movimenti ecclesiali e a tutti i fedeli di Cristo dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve

Carissimi fedeli in Cristo, dinanzi all’immane tragedia della guerra che sta colpendo il popolo ucraino, sensibili al richiamo del Santo Padre Francesco e di tanti fratelli, ho deciso di convocare una veglia di preghiera per venerdì 4 marzo alle ore 21.00 nella Cattedrale di San Lorenzo, per invocare da Dio il sommo bene della pace tra tutti i popoli. Si tratta di un incontro diocesano, cui tutti siamo chiamati ad intervenire con lo spirito del Vangelo “Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio” (Mt 5,9).

Confidando nella vostra presenza, vi saluto e vi benedico.

Perugia, 1 marzo 2022

Gualtiero Card. Bassetti