All Posts By

Parrocchia San Barnaba

Raccolta fondi per ammodernamento impianto elettrico

By | Ultime notizie | No Comments

Carissimi parrocchiani e chiunque abbia un cuore generoso, soprattutto quelli che a causa della pandemia, grazie a Dio, non hanno subito un danno economico per la propria famiglia: vi chiediamo un piccolo aiuto per pagare l’intervento di ammodernamento delle luci della parrocchia, concordato prima della chiusura generale, e che doveva iniziare proprio il 9 marzo, primo giorno di chiusura delle parrocchie.
La spesa sostenuta oggi, di 10.000 euro, diventa un peso gravoso a causa dell’assenza di entrate in questi mesi: per questo vi chiediamo un libero contributo.
“Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia” (2Cor 9,7).

La donazione può essere effettuata qui.

 

 

Norme da seguire

By | Ultime notizie | No Comments

ATTENZIONE: recepite le disposizioni governative e della curia, sentito il parere del consiglio pastorale, queste sono le NORME NECESSARIE DA SEGUIRE per la celebrazione della santa messa nella nostra parrocchia. Siete vivamente invitati ad astenervi dal venire se non dopo aver letto e recepito quanto ora vi scrivo!
Le celebrazioni saranno strettamente legate all’osservanza di norme igieniche e comportamentali. Riprenderemo la nostra vita parrocchiale lunedì 18 maggio con la messa delle 18:30. Gli orari restano invariati, salvo l’aggiunta di una messa alle ore ore 18:30 di domenica che verrà celebrata da don Lucian e fino alla fine di questa emergenza. Finita l’emergenza, tolta la messa (per capirci!).
La parrocchia dovrà servirsi di alcuni volontari che ci aiuteranno ad osservare le seguenti norme:
1. Ingresso contingentato di MASSIMO 141 PERSONE che potranno entrare mantenendo la distanza sociale di 1,5 metri.
2. Non è consentito l’ingresso senza mascherina.
3. I posti saranno segnalati e differenziati in posti singoli o doppi per i familiari. Non è possibile occupare posti diversi da quelli stabiliti. La distanza sarà di un metro.
4. Anche i bambini dovranno osservare tale regola e non potranno girare per la chiesa, ne tanto meno sostare in sacrestia.
5. All’ingresso sarà necessario igienizzare le mani usando l’apposito dispenser che troverete in fondo alla chiesa. Per rendere la cosa più celere potrete farlo anche con un gel personale.
6. Come dall’inizio della pandemia, non troverete acquasantiere piene, non ci si scambierà il segno della pace e la Comunione verrà distribuita esclusivamente in mano e senza guanti.
7. Verrete invitati a mettervi in fila secondo le disposizioni del celebrante, mantenendo sempre la distanza di un metro.
8. Nelle messe feriali verrà chiesto ad ogni fedele di lasciare la chiesa solo dopo aver igienizzato il proprio posto con della carta usa e getta e uno spray che verrà messo a disposizione.
9. Al termine della celebrazione non è consentito creare assembramenti né in chiesa, né tantomeno nel sagrato della parrocchia.

Tutto questo sarà possibile solo con l’aiuto di persone che potranno assicurare lo svolgimento e l’igienizzazione dopo le celebrazioni. A tal riguardo cerchiamo volontari che si rendano disponibili in numero di almeno 4 persone per igienizzare le panche, al termine della messa, nei giorni di sabato e domenica. Chi volesse dare la sua disponibilità è pregato di contattare al più presto con un messaggio il nostro Mario al numero 3471626773, dando il vostro nome e cognome. Ovviamente un alto numero di volontari renderà il servizio poco gravoso. Per quanto riguarda il servizio all’ingresso ci stiamo organizzando diversamente.
MI PREME SOTTOLINEARE che la mancanza di un considerevole numero di volontari e la mancata collaborazione nell’osservanza delle norme ai punti 1-9, POTREBBE OBBLIGARMI A SOSPENDERE LE CELEBRAZIONI che, per legge, possono svolgersi solo a tali condizioni.
Don Alessandro